Servizio segreteria e agenda per medici di base

Questo servizio è pensato appositamente per i medici di famiglia, per gestire gli appuntamenti dell'ambulatorio, senza la necessità di una segretaria in studio.
Le nostre segretarie prendono gli appuntamenti negli orari e nelle modalità concordate.
Tramite l’area riservata sul sito, o tramite l’app per smartphone, il medico tiene tutto sotto controllo mentre i pazienti possono prendere gli appuntamenti e richiedere ricette in autonomia.

COME FUNZIONA

All'attivazione del servizio, viene fornito un numero di telefono dedicato, che il medico divulgherà ai suoi pazienti.

Il database dei pazienti viene creato e aggiornato automaticamente via via che i pazienti chiamano. In alternativa il medico può anticipare il proprio database in modo da ridurre da subito i tempi di attesa.

Le nostre segretarie rispondono ai pazienti negli orari concordati.
Per rendere più snello il lavoro del medico, la motivazione della richiesta può essere indicata dalla segretaria nell'agenda (es. richieste esami,  richieste certificati sportivi, anamnestici, invalidità, vaccini, appuntamenti per informatori, etc ).

Un comodo servizio di chat interna fra medico e segretaria, consente una semplice ed efficace comunicazione riguardo a qualsiasi modifica da apportare all'agenda.

Anche il medico può inserire, spostare, cancellare un appuntamento in autonomia, trovando a disposizione i recapiti anagrafici del paziente.

PERSONALIZZAZIONE

La personalizzazione dell'agenda consente di impostare i giorni e gli orari di ricevimento, di poter allocare a discrezione del medico spazi per urgenze, informatori etc
La personalizzazione si espande anche all'interfaccia del software, dove impostiamo colori diversi per individuare facilmente gli spazi riservati a urgenze, informatori, fuori orario, prime visite, ecc.

Schermata esempio agenda online per medici - 3smb

RICHIESTE DI FARMACI

Nell'agenda possono essere trascritte richieste di farmaci continuativi o richieste di farmaci di cui il medico è al corrente, specificando al paziente come e quando andare a ritirarli.
Il sistema tiene in archivio lo storico delle ricette anche una volta emesse o concluse.

CHAT PRIVATA

Oltre a questo, sia la segretaria che il medico possono interagire tra loro in tempo reale con messaggi online direttamente sul sito (chat privata), utili all'organizzazione del lavoro.
Questi messaggi vengono utilizzati dal medico per riferire qualsiasi cambiamento del giorno o della settimana che vuole apportare all'agenda (cambi di orario, ferie, visite mediche, appuntamenti da spostare) e dalla segretaria per comunicare le eventuali urgenze o per disposizioni del medico diverse da richieste di farmaci.

COSA E' NECESSARIO PER IL FUNZIONAMENTO

Per l'utilizzo del software basta soltanto una connessione internet, sia da computer desktop che da smartphone.
La stessa agenda può essere gestita anche da app per Android o Apple.