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Contatti > Domande frequenti

Se sono interessato al servizio come vi contatto?

Può contattare Sara Bellesi al numero 3291520322 o per email all’indirizzo: sara@3smb.it.

Come informo i miei pazienti del nuovo servizio di prenotazione?

Con documenti informativi cartacei rilasciati da 3smb, da esporre nell’ambulatorio, nei quali saranno indicati:
– Le nuove modalità di prenotazione di appuntamenti e richieste ricette
– La data di inizio del nuovo servizio
– Il numero di telefono dedicato 
– Gli orari in cui rispondono le segretarie
– L’indirizzo web per la registrazione online
– Le istruzioni per scaricare l’ App

Come risponde il centralino quando il paziente chiama fuori dall'orario stabilito?

Una voce guida ricorda gli orari del servizio (e invita ad utilizzare il sito o l’app smartphone)

L'agenda è personalizzata?

Si, ogni agenda può essere organizzata secondo le esigenze e le abitudini di ogni medico.
Durante il nostro primo incontro ti spiegherò e ti farò vedere l’importanza dei colori per spazi di appuntamenti, urgenze, fuori orari, spazi e per informatori, e spazi solo per il medico. All’attivazione l’agenda sarà già personalizzata con le tue richieste.

L’agenda può essere modificata anche in seguito: basta una tua richiesta tramite la chat privata nello spazio comunicazione della nostra agenda, e le tue modifiche saranno applicate mediamente nell’arco di 24/48h.

Quali sono i canali di comunicazione tra medico e segretaria?

All’interno dell’agenda c’è un’area privata dedicata alle nostre comunicazioni, chiamata “Spazio Comunicazioni”, che permette la comunicazione in tempo reale fra medico e le nostre segretarie, per concordare qualsiasi cambiamento da apportare all’agenda, lo spostamento di appuntamenti o nuove informazioni da dare ai pazienti.

I tempi di attesa al centralino sono lunghi?

No, i tempi di attesa, sempre monitorati dal software del centralino, Kalliope, sono mediamente sotto i 30 sec.
Alla risposta, dopo un messaggio obbligatorio riguardante la privacy, il paziente può scegliere, digitando “1” o “2”, fra richiesta di ricetta o di appuntamento.
Usiamo un sistema di smistamento delle telefonate tra le varie operatrici per minimizzare i tempi di attesa.

Come inserisco il database pazienti?

Il medico fornirà il suo database in formato excel che noi provvederemo ad inserire nel nostro sistema.
Altrimenti l’inserimento viene gestito dalle segretarie al momento della telefonata del paziente.
Anche i pazienti che si registrano tramite il servizio online o tramite l’app vengono aggiunti automaticamente al database del medico.
I dati anagrafici dei pazienti possono essere modificati e aggiornati dal medico e dalle operatrici di 3smb.

In caso di mia assenza cosa vi devo comunicare?

In caso di assenza è sufficiente farci avere il nominativo del sostituto (cellulare e reperibilità) ed eventuali variazioni da apportare all’agenda.
Sarà nostra cura contattarlo per illustrare le funzionalità dell’agenda.

Se il paziente che vi contatta, in assenza di appuntamento disponibile, in caso di urgenza, come lo gestite?

Ci atteniamo alle disposizioni che il medico ci avrà comunicato. Normalmente concordiamo con il medico, in base al periodo e/o alle sue preferenze, un quantitativo di appuntamenti giornalieri per le urgenze.
Inoltre ci avvaliamo del sistema di comunicazione interno per segnalare eventuali casi particolari.

Devo rinnovare il contratto ogni mese?

No, si rinnova tacitamente

Perché il contratto è mensile?

Per consentire al medico la disdetta dell’abbonamento in qualsiasi momento senza costi o penali.

Come posso disdire il servizio?

Per disdire il servizio 3smb inviare almeno con due mesi di anticipo, una raccomandata con ricevuta di ritorno a 3SMB di Sara Bellesi, Via Filippo Lippi 22g, Scarperia 50038 (Firenze), oppure tramite pec sara@pec.3smb.it, specificando la data della sospensione del servizio.

Se sono interessato al servizio come vi contatto?

Può contattare Sara Bellesi al numero 3291520322 o per email all’indirizzo: sara@3smb.it.

Come informo i miei pazienti del nuovo servizio di prenotazione?

Con documenti informativi cartacei rilasciati da 3smb, da esporre nell’ambulatorio, nei quali saranno indicati:
– le nuove modalità di prenotazione di appuntamenti e richieste ricette
– la data di inizio del nuovo servizio
– il numero di telefono dedicato 
– gli orari in cui rispondono le segretarie
– l’indirizzo web per la registrazione online
– le istruzioni per scaricare l’ App

Come risponde il centralino quando il paziente chiama fuori dall'orario stabilito?

Una voce guida ricorda gli orari del servizio (e invita ad utilizzare il sito o l’app smartphone)

L'agenda è personalizzata?

Si, ogni agenda può essere organizzata secondo le esigenze e le abitudini di ogni medico.
Durante il nostro primo incontro ti spiegherò e ti farò vedere l’importanza dei colori per spazi di appuntamenti, urgenze, fuori orari, spazi e per informatori, e spazi solo per il medico. All’attivazione l’agenda sarà già personalizzata con le tue richieste.

L’agenda può essere modificata anche in seguito: basta una tua richiesta tramite la chat privata nello spazio comunicazione della nostra agenda, e le tue modifiche saranno applicate mediamente nell’arco di 24/48h.

Quali sono i canali comunicazione tra medico e segretaria?

All’interno dell’agenda c’è un’area privata dedicata alle nostre comunicazioni, chiamata “Spazio Comunicazioni”, che permette la comunicazione in tempo reale fra medico e le nostre segretarie, per concordare qualsiasi cambiamento da apportare all’agenda, lo spostamento di appuntamenti o nuove informazioni da dare ai pazienti.

I tempi di attesa al centralino sono lunghi?

No, i tempi di attesa, sempre monitorati dal software del centralino, Kalliope, sono mediamente sotto i 30 sec.
Alla risposta, dopo un messaggio obbligatorio riguardante la privacy, il paziente può scegliere, digitando “1” o “2”, fra richiesta di ricetta o di appuntamento.
Usiamo un sistema di smistamento delle telefonate tra le varie operatrici per minimizzare i tempi di attesa.

Come inserisco il database pazienti?

Il medico fornirà il suo database in formato excel che noi provvederemo ad inserire nel nostro sistema.
Altrimenti l’inserimento viene gestito dalle segretarie al momento della telefonata del paziente.
Anche i pazienti che si registrano tramite il servizio online o tramite l’app vengono aggiunti automaticamente al database del medico.
I dati anagrafici dei pazienti possono essere modificati e aggiornati dal medico e dalle operatrici di 3smb.

In caso di mia assenza cosa vi devo comunicare?

In caso di assenza è sufficiente farci avere il nominativo del sostituto (cellulare e reperibilità) ed eventuali variazioni da apportare all’agenda.
Sarà nostra cura contattarlo per illustrare le funzionalità dell’agenda.

In assenza di appuntamento, per le urgenze, come le gestite?

Ci atteniamo alle disposizioni che il medico ci avrà comunicato. Normalmente concordiamo con il medico, in base al periodo e/o alle sue preferenze, un quantitativo di appuntamenti giornalieri per le urgenze.
Inoltre ci avvaliamo del sistema di comunicazione interno per segnalare eventuali casi particolari.

Devo rinnovare il contratto ogni mese?

No, si rinnova tacitamente

Perché il contratto è mensile?

Per consentire al medico la disdetta dell’abbonamento in qualsiasi momento senza costi o penali.

Come posso disdire il servizio?

Per disdire il servizio 3smb inviare almeno con due mesi di anticipo, una raccomandata con ricevuta di ritorno alla 3SMB di Sara Bellesi, Via Filippo Lippi 22g, Scarperia 50038 (Firenze), oppure tramite pec sara@pec.3smb.it, specificando la data della sospensione del servizio.

Se sono interessato al servizio come vi contatto?

Può contattare Sara Bellesi al numero 3291520322 o per email all’indirizzo: sara@3smb.it.

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– Nuove modalità di prenotazione di appuntamenti e richieste ricette
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Si, ogni agenda può essere organizzata secondo le esigenze e le abitudini di ogni medico.
Durante il nostro primo incontro ti spiegherò e ti farò vedere l’importanza dei colori per spazi di appuntamenti, urgenze, fuori orari, spazi e per informatori, e spazi solo per il medico. All’attivazione l’agenda sarà già personalizzata con le tue richieste.

L’agenda può essere modificata anche in seguito: basta una tua richiesta tramite la chat privata nello spazio comunicazione della nostra agenda, e le tue modifiche saranno applicate mediamente nell’arco di 24/48h.

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All’interno dell’agenda c’è un’area privata dedicata alle nostre comunicazioni, chiamata “Spazio Comunicazioni”, che permette la comunicazione in tempo reale fra medico e le nostre segretarie, per concordare qualsiasi cambiamento da apportare all’agenda, lo spostamento di appuntamenti o nuove informazioni da dare ai pazienti.

I tempi di attesa al centralino sono lunghi?

No, i tempi di attesa, sempre monitorati dal software del centralino, Kalliope, sono mediamente sotto i 30 sec.
Alla risposta, dopo un messaggio obbligatorio riguardante la privacy, il paziente può scegliere, digitando “1” o “2”, fra richiesta di ricetta o di appuntamento.
Usiamo un sistema di smistamento delle telefonate tra le varie operatrici per minimizzare i tempi di attesa.

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Il medico fornirà il suo database in formato excel che noi provvederemo ad inserire nel nostro sistema.
Altrimenti l’inserimento viene gestito dalle segretarie al momento della telefonata del paziente.
Anche i pazienti che si registrano tramite il servizio online o tramite l’app vengono aggiunti automaticamente al database del medico.
I dati anagrafici dei pazienti possono essere modificati e aggiornati dal medico e dalle operatrici di 3smb.

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In caso di assenza è sufficiente farci avere il nominativo del sostituto (cellulare e reperibilità) ed eventuali variazioni da apportare all’agenda.
Sarà nostra cura contattarlo per illustrare le funzionalità dell’agenda.

Se il paziente che vi contatta, in assenza di appuntamento disponibile, adduce l'urgenza, come lo gestite?

Ci atteniamo alle disposizioni che il medico ci avrà comunicato. Normalmente concordiamo con il medico, in base al periodo e/o alle sue preferenze, un quantitativo di appuntamenti giornalieri per le urgenze.
Inoltre ci avvaliamo del sistema di comunicazione interno per segnalare eventuali casi particolari.

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No, si rinnova tacitamente

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