Software gestione appuntamenti con App e con la nostra Voce

UNA VOCE PER LA TUA PROFESSIONALITÀ, QUANDO LA TECNOLOGIA DA SOLA NON PUÒ BASTARE.

segretaria virtuale medico

Questo servizio è pensato per Specialisti che hanno bisogno di gestire al meglio gli appuntamenti in ambulatorio. Gli appuntamenti dei pazienti vengono gestiti dalle nostre segretarie tramite il software 3SMB. Gli orari e le modalità della segretaria sono concordati già durante il primo incontro con il medico.

Tramite l’area riservata sul sito, o tramite l’App per smartphone, il medico può visualizzare gli appuntamenti dei pazienti e all'occorrenza gestire autonomamente ogni aspetto dell'agenda.

La nostra App permette ai pazienti di prenotare appuntamenti e richiedere ricette in autonomia.

Professionalità e competenza da parte delle nostre segretarie sono a tua disposizione 365 giorni l’anno.

 

COME FUNZIONA

  • Con l'attivazione del servizio, al medico specialista viene fornito un numero di telefono geografico e opuscoli informativi necessari per divulgare al meglio il nostro servizio.
  • I dati dei pazienti (nome, cognome, numero di telefono, e-mail) verranno inseriti in automatico nel  database al momento della chiamata del paziente, e saranno automaticamente aggiornati.
  • 6 ore di servizio: Le nostre segretarie risponderanno ai pazienti dal lunedì al venerdì eccetto prefestivi e festivi per prenotare appuntamenti dalle 10:30 alle 16:30.
  • Per rendere più snello il lavoro del medico, la motivazione dell'appuntamento potrà essere indicata dalla segretaria nell'agenda
  • Qualsiasi modifica all'agenda potrà essere comunicata comodamente tramite la chat interna tra il medico e il team delle segretarie nel nostro studio.
  • Il medico specialista può inoltre modificare ogni appuntamento in autonomia e attingere al database dei pazienti.

APP

app agenda medica specialistiL'agenda online, disponibile per PC e smartphone Android e iOS, nasce per dare al medico e al paziente un servizio attivo tutto il giorno, nel rispetto degli spazi che il medico vuole dedicare ai pazienti che prenotano online.

Per attivare il servizio di prenotazione tramite App il paziente dovrà semplicemente registrarsi tramite la pagina segreteria.3smb.it, con email e password, e potrà scegliere autonomamente tra gli orari che il medico avrà indicato per questa modalità di prenotazione.

Una volta registrato il paziente può:

- prendere un appuntamento
- disdire i propri appuntamenti

Tutte le comunicazioni che il medico darà alle segretarie in studio verranno riportate anche nell'agenda online per informare il paziente. Sarà cura delle segretarie gestire eventuali spostamenti o cambi d'orario in caso di variazioni. Il medico potrà decidere in ogni caso se dare la possibilità al paziente online di prenotare gli appuntamenti in autonomia. L'App sarà attiva in questo caso per il paziente che vorrà verificare gli orari giornalieri del medico e per ricevere comunicazioni sulle variazioni in ambulatorio.

PERSONALIZZAZIONE

  • Durante il primo incontro, il medico ci fornirà le informazioni per personalizzare la sua agenda: 
    colori diversi vengono riservati per individuare facilmente gli spazi: urgenze, fuori orario, prime visite, ecc.
  • Le segretarie inseriscono gli appuntamenti annotando il tipo visita, la data in cui il paziente ha chiamato e la motivazione dell’appuntamento, se richiesta dal medico.
  • Il medico potrà scegliere la quantità e la tipologia degli appuntamenti in giornata.

COMUNICAZIONI

Sia la segretaria che il medico possono interagire tra loro in tempo reale tramite la chat privata dell'agenda.
Questi messaggi vengono utilizzati dal medico per riferire qualsiasi cambiamento da apportare all'agenda (variazioni d'orario, ferie, visite mediche, appuntamenti da spostare) e dalla segretaria per comunicare le eventuali urgenze o richieste particolari.

COME GESTIAMO LA TELEFONATA

Da sempre, la nostra gestione di appuntamenti avviene filtrando la chiamata del paziente, nel rispetto della privacy, seguendo le indicazioni che il medico vuole dare alla sua organizzazione. Il nostro obiettivo è concludere la chiamata evitando di rimandare al medico il problema: il paziente deve poter avere da noi una risposta chiara per qualsiasi problema. Gli appuntamenti vengono fissati dopo aver ascoltato le motivazioni del paziente, dando ad ognuno la giusta priorità.

COSA E' NECESSARIO PER IL FUNZIONAMENTO

Per l'utilizzo del software sarà necessaria una connessione internet, anche solo da smartphone.
La stessa agenda può essere gestita infatti anche da App per Android o Apple.