Privacy policy | 3smb - Segreteria Medica
Menu Close

Informativa sulla privacy

(ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016 e del D.Lgs. 101/2019)

Grazie per il tuo interesse nel nostro servizio online. Proteggere i dati di clienti e pazienti dello studio medico e utilizzarli solo nel modo in cui i medici si aspettano da noi è la nostra massima priorità. Pertanto, la seguente politica è concepita per informarti sul trattamento dei tuoi dati personali e sui tuoi diritti in merito a questo trattamento in base al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (“GDPR”) e ad altre leggi sulla protezione dei dati.

Responsabile della Privacy

Noi di 3SMB abbiamo incarico dallo studio medico secondo il GDPR e quindi siamo responsabili per il trattamento dei tuoi dati illustrato di seguito.

È possibile contattare il nostro Responsabile della Privacy in qualsiasi momento utilizzando i seguenti riferimenti: SEGRETERIA MEDICA 3SMB DI BELLESI SARA, Via F. Lippi 22G, Scarperia e San Piero, 50038 FI06012610488 +39 055 054 0921 sara@3smb.it sara@pec.3smb.it.

2. Trattamento dei Dati Personali durante l’Utilizzo del Nostro sito Web

Durante l’uso dei nostri servizi online il tuo indirizzo IP, la data e l’ora, il tipo di browser e il sistema operativo del dispositivo potrebbero essere registrati. Questi dati vengono raccolti allo scopo di ottimizzare e migliorare il nostro sito web così come i nostri servizi online. Il trattamento è legalmente basato su interessi legittimi, poiché è nostro legittimo interesse proteggere il nostro sito Web e migliorare la qualità dei nostri servizi. Inoltre, i tuoi dati personali vengono memorizzati solo se li fornisci sul tuo account, ad es. come parte di una registrazione, un sondaggio, un’applicazione online. Abbiamo preso misure adeguate a garantire che i dati forniti durante la registrazione siano adeguatamente protetti.

Registrazione dell’Account Cliente/Utente

Per usare i nostri servizi devi creare un account cliente sul nostro sito Web utilizzando questo form. I dati personali che hai fornito nel modulo di registrazione verranno trattati solo per creare e mantenere il tuo account cliente. I tuoi dati personali saranno conservati solo fino a quando non cancelli il tuo account. Se cancelli il tuo account, i tuoi dati personali saranno cancellati senza indebito ritardo, tranne nel caso in cui siamo legalmente obbligati a conservare ulteriormente i tuoi dati. Una volta cancellato, non ti sarà più possibile utilizzare il tuo account cliente.

Destinatari dei dati

Potremmo utilizzare fornitori di servizi terzi per trattare i tuoi dati personali. Questi fornitori di servizi si trovano in Europa. Garantiamo che questi fornitori di servizi trattino i dati personali in conformità con la legislazione europea sulla protezione dei dati per garantire un adeguato livello di protezione dei dati. I trasferimenti di dati personali verso altri destinatari non vengono eseguiti, salvo laddove siamo obbligati a farlo per legge. Per ulteriori informazioni sulle misure di protezione adeguate per il trasferimento internazionale di dati o di una loro copia, si prega di contattare il nostro Responsabile della Privacy.

Periodo di conservazione

I dati personali forniti tramite il nostro sito Web saranno conservati solo fino a quando lo scopo per il quale sono stati trattati è stato raggiunto. Anche se, per quanto possibile, devono essere rispettati i termini di conservazione previsti dalla legge commerciale e fiscale, il periodo di conservazione per alcuni dati può essere di 2 anni. Tuttavia, i periodi di conservazione possono anche essere modificati a causa del nostro legittimo interesse (ad esempio per garantire la sicurezza dei dati, per prevenirne l’uso improprio o perseguire i criminali).

3. I tuoi diritti

In qualità di interessato, puoi contattare il nostro Responsabile della Privacy in qualsiasi momento inviando una notifica seguendo le informazioni di contatto riportate in capo a questo documento per avvalerti dei tuoi diritti. Tali diritti sono i seguenti:

•    Il diritto di ricevere informazioni sul trattamento dei dati e una copia dei dati trattati;

•    Il diritto di chiedere la rettifica di dati non accurati o il completamento di dati incompleti;

•    Il diritto di chiedere la cancellazione dei dati personali;

•    Il diritto di chiedere la restrizione del trattamento dei dati;

•    Il diritto a ricevere i dati personali riguardanti l’interessato in un formato strutturato, comunemente usato e leggibile da una macchina e di richiedere la trasmissione di tali dati a un altro controllore;

•    Il diritto di opporsi al trattamento dei dati;

•    Il diritto di ritirare in qualsiasi momento un determinato consenso dato in precedenza per interrompere un trattamento di dati basato sul consenso dell’utente;

•    Il diritto di presentare un reclamo al Garante della Privacy italiano.