CHI SIAMO

EMPATIA ED EFFICIENZA

Il giusto equilibrio fra empatia ed efficienza è il tratto distintivo del nostro modo di fare le cose. Sia nell’assecondare le necessità del medico, che nel nostro rapporto con i suoi pazienti.

Leggi anche: Cosa dicono di noi...

Un messaggio personale della titolare Sara Bellesi:

"Sono Sara Bellesi, laureata in statistica presso la Facoltà di Economia e Commercio di Firenze nel 1994. 3Smb è un servizio nato nel 2009, da una idea mia e di mio marito, pensato per creare un posto di lavoro che si conciliasse con la mia vita di moglie e madre di tre figli.

Il servizio, nasce a gestione familiare e piano si è evoluto grazie al rapporto di fiducia ed empatia, creato con i medici, che usufruendo del mio servizio e convinti della sua utilità, hanno attuato un passaparola che da pregio e stima al mio lavoro .

Tutto questo mi ha permesso di ampliare il servizio circondandomi di collaboratrici, che come me, credono in questa idea e nella sua utilità.

Grazie a nuove esigenze e richieste del medico la struttura dell'agenda si è modificata nel tempo aggiungendo e migliorando la sua funzionalità. (senza costi aggiuntivi)

Quando il medico è interessato al servizio, è mia abitudine andare nel suo studio per conoscere le sue esigenze e costruire un’agenda personalizzata, il rapporto umano lo ritengo un momento importantissimo sia per me che per il medico. Credo che per un medico affidare il benessere dei propri pazienti, a una terza persona, sia un momento delicato e lo si può fare solo con un rapporto diretto.

3smb non è un comune “call center”, ma un servizio di segreteria creato per rispondere alle esigenze del medico, e alla necessità di garantire riservatezza e funzionalità ai pazienti, con i quali nel tempo ho costruito un rapporto di simpatia e fiducia.

Credo che questo sia un lavoro semplice e complesso svolto con cuore e dedizione che va oltre il servizio di segreteria, è importante per il paziente percepire disponibilità e supporto, inoltre svolgere una funzione di filtro per creare un agenda il più possibile utile al medico e al paziente .

Sicuramente tanto di tutto questo mi è stato trasmesso da mio padre, un medico ematologo che ha fatto del suo lavoro una vocazione.

Spero che la passione e l'entusiasmo, che io e le mie collaboratrici, mettiamo ogni giorno nel nostro lavoro traspaia da quanto su detto.

LA NOSTRA MISSION

Offrire servizi che rendano meno stressante la vita delle persone, privilegiando per natura la costruzione di rapporti umani duraturi rispetto alla crescita ad ogni costo.

Essere sempre in ascolto e flessibili, per offrire servizi che facciano esattamente quello di cui i nostri clienti hanno bisogno.

 

Leggi anche: Cosa dicono di noi...